perchè l'India
❈ Highlights ❈
L'India rappresenta un mercato dalle significative potenzialità, forse unico, a livello globale, per l'ampiezza dei margini di inserimento che esso offre. Il ritmo di crescita dell'economia indiana resta tra i più elevati su scala globale con una crescita costante assestata tra il 10 e il 15% annuo.
❈ India > Italia ❈
Secondo uno studio dell'Osservatorio del Wedding Tourism, l'Italia è considerata dai clienti Indiani
" La Migliore Destinazione "
con punti di forza quali il grande fascino del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l'enogastronomia, il fitto calendario di eventi e appuntamenti (iniziative culturali, festival, manifestazioni) , l'originalità dello stile di vita, la simpatia delle persone e infine il puro LifeStyle Italiano, grazie alla varietà di prodotti di lusso disponibili.
❈ Indian Weddings in Italy
Vineeta e Muqit a Venezia nel 2012, Ritika e Rohan in Puglia nel 2014, Rohan e Roshni a Firenze nel 2015, Adam e Charlotte a Como nel 2017, Virat e Anushka in Toscana nel 2017...
Questi solo alcuni degli sposi Indiani (rampolli della Upper Class e stars di Bollywood) che hanno festeggiato il loro matrimonio in Italia con budget ultra milionari e che invogliano altri sposi a scegliere l'Italia come meta .
Il matrimonio in India ha ancora un significato forte e i budget messi a disposizione delle nozze sono sensibilmente più alti degli altri mercati.
❈ Le mete preferite in Italia
Prevalgono tra le preferenze dei turisti Indiani ben cinque regioni: Veneto, Toscana, Campania, Lazio e Lombardia, soprattutto in virtù dei loro capoluoghi. Lusso, moda, cultura, enogastronomia, per gli indiani questa è la descrizione dell'Italia e proprio shopping, buon cibo e vino sono gli elementi che più amano provare durante il loro viaggio.
❈ i Numeri ❈
Sono ben 28 milioni i possessori di un passaporto valido per l'Estero, un numero che è certamente destinato a crescere. Nella maggioranza dei casi si tratta di Industriali, Managers e rappresentanti della Upper Class Indiana con un alto potere di acquisto, e rappresentano i potenziali viaggiatori verso l'estero e verso l'Italia che è uno dei paesi europei che suscita il maggiore interesse tra i viaggiatori indiani.
❈ in sintesi ❈
Il Mercato Indiano ha un alto numero di High Spenders per :
- prodotti di Lusso, Lifestyle e Moda
- prodotti per l'arredamento d'interni
- prodotti di largo consumo
- bacino ottimale per Wedding Tourism e Travel