perchè l'India

 Highlights 

L'India rappresenta un mercato dalle significative potenzialità, forse unico, a livello globale, per l'ampiezza dei margini di inserimento che esso offre. Il ritmo di crescita dell'economia indiana resta tra i più elevati su scala globale con una crescita costante assestata tra il 10 e il 15% annuo.


 India > Italia

Secondo uno studio dell'Osservatorio del Wedding Tourism, l'Italia è considerata dai  clienti Indiani 

" La  Migliore Destinazione 

con  punti di forza quali il grande fascino del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, l'enogastronomia, il fitto calendario di eventi e appuntamenti (iniziative culturali, festival, manifestazioni) , l'originalità dello stile di vita, la simpatia delle persone  e infine il puro LifeStyle Italiano, grazie alla varietà di prodotti di lusso disponibili.

Indian Weddings in Italy

Vineeta e  Muqit a Venezia nel 2012,  Ritika e Rohan in Puglia nel 2014,   Rohan e Roshni a Firenze nel 2015, Adam e Charlotte a Como nel 2017, Virat e Anushka in Toscana nel 2017...

Questi solo alcuni degli sposi Indiani (rampolli della Upper Class e stars di Bollywood) che hanno festeggiato il loro matrimonio in Italia con budget ultra milionari e che invogliano altri sposi a scegliere l'Italia come meta .

Il matrimonio in India ha ancora un significato forte e i budget messi a disposizione delle nozze sono sensibilmente più alti degli altri mercati.

 

❈ Le mete preferite in Italia

Prevalgono tra le preferenze dei turisti Indiani ben cinque regioni: Veneto, Toscana, Campania, Lazio e Lombardia, soprattutto in virtù dei loro capoluoghi. Lusso, moda, cultura, enogastronomia, per gli indiani questa è la descrizione dell'Italia e proprio shopping, buon cibo e vino sono gli elementi che più amano provare durante il loro viaggio.


Virat Kholi e Anushka Sharma nel giorno delle nozze in Toscana - fonte La Nazione
Virat Kholi e Anushka Sharma nel giorno delle nozze in Toscana - fonte La Nazione

❈  i Numeri ❈ 

Sono ben 28 milioni i possessori di un passaporto valido per l'Estero, un numero che è certamente destinato a crescere. Nella maggioranza dei casi si tratta di  Industriali, Managers e rappresentanti della Upper Class Indiana con un alto potere di acquisto, e rappresentano i potenziali viaggiatori verso l'estero e verso l'Italia che è uno dei paesi europei che suscita il maggiore interesse tra i viaggiatori indiani. 

in sintesi ❈  

Il Mercato Indiano ha un alto numero di High Spenders per :

  • prodotti di Lusso, Lifestyle e Moda
  • prodotti per l'arredamento d'interni
  • prodotti di largo consumo
  • bacino ottimale per Wedding Tourism e Travel